sergio
 
logo
domenica

Notizie

Alle ore 18 S.E. Mons. Erio Castellucci ha presieduto inDuomo una S.Messa per il riconoscimento dell’eroicità delle virtù e la proclamazione di Venerabili dei Servi di Dio “coniugi Bernardini”. Presenti tra gli altri i figli della coppia S.E. Mons.G. Germano e P. Sebastiano e S.E. Mons. Abe Job.

Il Papa Francesco firma il decreto di “Venerabilità”de i Servi di Dio coniugi Bernardini Sergio Bernardini e Domenica Bedonni Decreti eroicità delle virtu’ cristiane.

Comunicato della Postulatrice della Cause: è stata una giornata molto significativa nel ricordo dei Servi di Dio Sergio e Domenica Bernardini. Sua Ecc. Mons. G. Germano Bernardini, ultimo figlio di questi santi genitori, ha con celebrato in S. Pietro nella cappella del coro, con Sua Em.za il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Subito dopo mons. Germano con la postulatrice della Causa, Francesca Consolini, hanno partecipato alla udienza generale di Papa Francesco.

Suor Igina Bernardini, primogenita dei Servi di Dio coniugi Bernardini lasciava questa terra per entrare nella casa celeste. La confortavano nell’ultimo viaggio i fratelli Padre Sebastiano e Mons.G. Germno Bernardini. Apparteneva all’ordine delle Ancelle Francescane del Buon Pastore ed era nata il 20 Maggio 1915

Gli Alpini di S.Michele dei Mucchietti ricevono l’immagine del conterraneo, l’Alpino Servo di Dio Sergio Bernardini in occasione della solenne inaugurazione della nuova sede e del monumento.

Gli Alpini di Verica, in occasione dell’annuale raduno, ricevono l’immagine dell’Alpino Servo di Dio Sergio Bernardini.

S.E. Mons. G. Germano Bernardini battezza nella Chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia di Modena, la piccola Maria Teresa secondogenita, dopo Francesco, dei coniugi Marika Teresa Montorsi e Filippo Barbi autori del “Musical” sui Servi di Dio Coniugi Bernardini “Sicura Speranza” alla presenza di P. Sebastiano Bernardini e del viceparroco

si sono svolti nella chiesa di Verica i funerali della figlia dei Servi di Dio Maria Bernardini vedova Serafini, persona semplice e generosa stimata da tutti che accudì i genitori assieme alla sorella Paola nella loro vecchiaia. Li ha raggiunti alla casa del padre il 24 Gennaio 2012.

breve intervento sulla vita esemplare dei Servi di Dio Coniugi Bernardini nel giorno dedicato alla famiglia effettuata nel corso della S. Messa serale nella Chiesa di S. Francesco di Modena celebrata dal parroco Don Paolo alla presenza di coppie sposate delle quali scadeva l’anniversario.

60° anniversario del suo sacerdozio P.Sebastiano

Pagina 1 di 2