Il musical Sicura speranza

Domenica sera nel teatro di Marano un numeroso gruppo di persone ha assistito alla seconda rappresentazione del musical "Sicura Speranza" sulla vita e l'eredità spirituale dei coniugi
Bernardini per i quali è in corso la causa di beatificazione.
Gli autori e protagonisti con l'aiuto di varie famiglie, di strumentisti e di giovani cantori hanno messo bene in evidenza i tratti spirituali di Sergio e Domenica e della loro bella e numerosa famiglia.
Una spiritualità immediata, genuina, semplice, non artificiosa testimonianza del fatto che la santità, comune vocazione alla quale tutti siamo chiamati, è un meta raggiungibile nella misura in cui si diventa capaci di essere dono per gli altri nella vita quotidiana rispondendo alla propria particolare vocazione.
La famiglia Bernardini riassume in sé la ricchezza della chiesa e la varietà delle vocazioni in
particolare quella matrimoniale e quella religiosa.
Nel musical colpisce positivamente non solo la grande capacità interpretativa degli attori, ma la scelta dei temi spirituali quali la sequela a Cristo, la capacità di prendere la propria croce in unione con Lui, l'essere protesi a compiere sempre la sua volontà in un totale atto di affidamento ed infine la presenza costante di Maria SS. Regina della Famiglia. Anche le realtà simboliche presenti in varie scene hanno contribuito a calare l'intera vicenda nell'ambito cristiano del mistero.
Infine è giusto evidenziare la bellezza dei canti, delle musiche, delle coreografie che hanno sottolineato profondamente ed emotivamente le tappe delle vita della
famiglia Bernardini.

Don Simone Bellisi