22 Maggio 2011 Gita Pellegrinaggio a Sassoguidano e Verica
SULLE ORME DEI CONIUGI BERNARDINI

Alle ore 15,30 una gioiosa folta schiera di giovani (ca.80) guidati da Don Simone Bellisi coadiuvato da Suor Rita è giunta a Verica di Pavullo (MO)in località Barberino dove vissero i Servi di Dio coniugi Sergio e Domenica Bernardini.
Ad accoglierla Padre Sebastiano Bernardini figlio della coppia.
Assieme ai molti giovani si sono aggregati con entusiasmo numerosi protagonisti del Musical "Sicura Speranza" compresi gli autori Marika e Filippo Barbi.
Con animo raccolto hanno visitato la casa e pregato nella cappella privata dei Servi di Dio.
Dopo la rituale foto di gruppo, l'escursione è proseguita con la passeggiata alla località "Borgata la torre" per una sosta e un rinfresco organizzato dai responsabili del Parco.
Il cammino è poi ripreso per la chiesa di Sassoguidano dove il Servo di Dio Sergio Bernardini è stato battezzato e cresimato.
E’ ancora visibile il lampadario donato da Sergio alla Chiesa al suo ritorno dall'America nel 1913.
Dopo una breve sosta di raccoglimento nel luogo dove Sergio è nato, poco distante dalla chiesa di Sassoguidano, la comitiva ha ripreso il cammino per Verica e si è radunata nella Pieve di Verica, dove Sergio e Domenica si sono sposati e loro chiesa parrocchiale, lietamente accolti dal parroco Don Angelo Sandri per un momento di meditazione e di preghiera e un canto alla Santa Vergine Maria.
Il Pellegrinaggio è terminato alle ore 19 davanti alla tomba dei Servi di Dio recitando la preghiera loro dedicata e per la benedizione impartita da S.E. Mons. Bernardini Arc. emerito di Smirne ultimo figlio della coppia
.

Partecipanti alla gita in preghiera alla Tomba dei Servi di Dio Sergio e Domenica