Incontro a Pavullo presso Francesco e Chiara

Alla struttura Francesco e Chiara si è avuto un incontro presso la sede dell’Assoc.”Camminando per mano” tra il Comitato per la Beatificazione e canonizzazione dei Coniugi Bernardiniil Responsabile della Pastorale Familiare della Diocesi di Angri (SA) Don Sandro Longobardi e del Caporedattore della Rivista di tematiche familiari “Punto Famiglia” Sig.ra Giovanna Abbagnara.
Erano presenti oltre agli ospiti di Angri, S.E. Mons. G. Germano Bernardini, Padre Sebastiano Bernardini, Sigg. Paolo e Laura Bertolani e i Sigg. Roberto e Anna Cercato
L’incontro chiesto dai ns. ospiti era stato suscitato dal loro interesse per i coniugi Bernardin perché ritenuti esempio da promuovere quali “Santi contadini” per il gregge pastorale della loro diocesi.
Sono giunti casualmente alla loro conoscenza tramite una copia del libretto di Don Bonacorsi “Iddio ci ha tanto benedetti” fortuitamente ricevuta.
E’ così nato in loro il desiderio di approfondire la conoscenza sulla vita dei Servi di Dio e hanno chiesto un incontro per parlare con il comitato e i figli.
Nel corso dell’incontro hanno preso numerosi appunti riguardanti i vari episodi, vita opere e detti ecc, raccontati dai figli cappuccini e dai membri del comitato ed è stata loro illustrata la lettura del Sito specie la parte che riguarda il rapporto teologico redatto da P. Lorenzo Ago.
E’ stato loro consegnato numeroso materiale libri ecc. il Kit compreso il DVD video e il Musical
L’interessante e riuscitissima riunione è poi terminata a tarda sera con l’intenzione di rincontrarci o risentirci per approfondire i vari temi o per richieste specifiche relative al loro apostolato

Pavullo  Martedi 21 Giugno 2011